09/11/10

Qualcuno mi ha insegnato

 Qualcuno mi ha insegnato..ad essere una donna cosciente del privilegio della vita.
 A far fruttare i talenti che Dio mi ha dato.Ad essere felice,alla mia vocazione ed ai
 miei sogni.Ad avere il coraggio di essere libera per scegliere le mie strade,vincendo
 le me paure ed assumendomi le responsabilità dei miei atti.Ad avere gioia per costruire
 la mia felicità.Ad avere successi,ma anche fallimenti che mi ricordino la mia condizione
 umana,la grandezza di Dio ed il pericolo della superbia.A sentirmi completa,ad amarmi
ed a riconoscere che sono unica,irripetibile ed irreprensibile,e che valgo non per quello
 che ho,ma per quello che sono.Ad avere la capacità di governarmi.A volere il presente,
scegliere il futuro e lavorare per ottenerlo.A ricordare il passato,ma non vivere nel passato;
a sognare nel futuro senza disprezzare il presente.A perdonarmi i miei errori,le mie colpe e
 le mie cadute.Avere il coraggio sufficiente per chiedere perdono e perdonare gli altri,
dimenticandomi dei rancori.A rinascere ogni giorno.A sentire che Dio vive in me e
 ringraziarlo per il suo infinito amore e la Sua presenza.A smettere di sopravvivere,ma
 osare vivere!
Qualcuno mi ha insegnato...ad essre una donna completa,meno oggetto,a saper volere,
 saper dire sì,ma anche no.A fare di ogni giorno,un giorno speciale per gli altri e per me.
A capire che,come donna,si può essere una buona figlia,guida ed amica,lei lo è stata sempre...
E' stata una compagna che,in ogni momento,con la sua esigenza ed amore,ha saputo forgiare
una migliore strada per il mio futuro;una consigliera che ha saputo ascoltarmi,comprendermi
e darmi la più semplice,ma più incoraggiante,parola di appoggio;Un'eccellente direttrice
della mia formazione e vita spirituale;la miglior cuoca,per la quale, il servire non è un obbligo,
bensì un lavoro altruistico in cui mette tutto il suo affetto.La donna responsabile che,con la sua
consacrazione,sforzo e perseveranza,mi ha dato il migliore esempio e testimonianza di vita.
Un'amica incondizionata che tende la mano per sostenermi,e che apre il cuore per reclinare in esso
 i miei segreti,le mie gioie e le mie tristezze più intime.E' sempre presente quando ne ho bisogno,
senza aspettarsi niente in cambio.Per questi motivi oggi ringrazio Dio per la creatura più bella,
per quell'essere eccezionale che progettò nella sua vita di darmi la vita:mia Madre!
Tratto dal calendario''Gocce d'amore''

Nessun commento:

Posta un commento